Mi chiamo Marina Cannata e sono nata a Trieste il 7 maggio 1958.

Appassionata di crescita personale, studio da anni diverse discipline e metodi per aiutare le persone a vivere al meglio la loro vita. Mi occupo di ascolto, sviluppo personale, professionale e organizzazione corsi.

Se qualcuno mi chiedesse com’è stata la mia vita fino adesso direi senza alcun problema che, nonostante le prove/vicissitudini che ho dovuto affrontare, è stata piena, gratificante ed anche avventurosa. Come per tutti, nella mia vita ci sono stati, ci sono e ci saranno, alti e bassi, giornate si e giornate no, problemi grandi e piccoli, ma dentro di me sento di avere la forza e l’energia per affrontarli.

Nella mia vita ho fatto tante cose, anche molto diverse dalla mia professione attuale, e sono felice di avere questo bagaglio di esperienze variegate; sentivo sempre però, dentro di me, la voglia e la curiosità di capire di più sull’uomo, sul mistero della vita.

All’epoca, tante discipline che ora vengono raggruppate sotto il titolo “crescita personale” non erano ancora contemplate o così diffuse, per cui questa mia curiosità, passione nel leggere e studiare questi argomenti divenne un po’ il mio hobby.

Circa vent’anni fa, grazie a momenti di profonda sofferenza e di cambiamento, che mi hanno portato a fare un lungo viaggio dentro di me, unitamente all’interesse ed alla passione per la comprensione dell’essere umano, ho deciso di riprendere a studiare. Dopo aver verificato di persona la validità di tali discipline, ho deciso di farla diventare la mia professione  per aiutare gli altri.

Ho intrapreso così questo percorso formativo che continua tuttora.

Sono sempre più convinta che l’atteggiamento mentale positivo, la conoscenza di se, la voglia di migliorare, facciano la differenza.

Oggi sono counselor, libero professionista, tengo corsi.

Alcune delle mie specializzazioni:

– counselor filosofico relazionale, iscritta ad AssoCounseling al nr. A0767

– consulente dello sviluppo personale,

– kinesiologia emozionale metodo One Brain della Three In One Concepts di Burbank (California)

– teacher in Philosophy for Children and Community